Energia Nucleare

In questi momenti è fin troppo facile trovare argomentazioni contro il nucleare. I problemi da risolvere per utilizzare questo tipo di energia sono innumerevoli. Dove stoccare le scorie, dove costruire le centrali, il pericolo derivante dagli eventi naturali imprevedibili, attacchi terroristici etc...

Eppure c'è chi riesce ad affermare che si tratta di energia pulita e sicura. Nel 1987 gli Italiani si sono già espressi in merito al nucleare e la risposta è stata inequivocabile.
Io spero che tra qualche anno si possa guardare a questi anni di crisi economica ed energetica con uno sguardo più sereno ed attento; forti di una scelta che ha tutelato l' ambiente ed il futuro delle nuove generazioni. Il futuro è dato dall' energia rinnovabile, solo ritrovando un giusto compromesso tra l'esigenza dell' uomo di energia e il rapporto con la natura riusciremo a risolvere i nostri problemi. Tutti le altre sono soluzioni temporanee....e potenzialmente pericolose. Chi sarebbe felice di vivere accanto a qualcosa di potenzialmente pericoloso?

Nessun commento:

Posta un commento