La ricerca....

Questa mattina sono andato sulla collina sopra casa mia a fare due tiri con il mio longbow. Ho

cercato di assaporare il piacere misto allo smarrimento che si prova nel praticare il tiro istintivo. Per chi proviene dal tiro olimpico non è semplice tirare senza l'ausilio di strumenti, quali il mirino la stabilizzazione etc...

Le prime volèe sono servite a prendere confidenza con l' ambiente e lo strumento. Una volta che ho metabolizzato la distanza, ho continuto a tirare, in attesa di sentire "qualcosa" che mi legasse al bersaglio. Ho quindi portato la mia attenzione sul respiro, ovvero lo specchio dell' anima. Ho cercato di rispettare i tempi e la quantità di aria immagazzinata. Successivamente Ho guardato con concentrazione il centro del bersaglio per amentare la mia focalizzazione, sfortunatamente non ho visto il mio sè ed è per questo che domani tornerò a cercarlo.

Nessun commento:

Posta un commento